Altri Articoli

News

Corrado Fontana: Re di Croazia.

Como, 19 maggio 2008

L’avevamo detto: Corrado Fontana “dichiara guerra” alla Croazia. E così è stato. E la Croazia si è trasformata in terra di conquista:
-della prima vittoria stagionale di Fontana, la prima nell’E.R.C;
-del secondo posto assoluto nella classifica generale del Campionato Europeo 2008.
La gara è stata una vera battaglia, dalla prima all’ultima prova, corsa con condizioni meteo alterne, e combattuta a colpi di tempi, con Isik e Sololow, che dallo scontro sono usciti sconfitti. I distacchi dell’ultima prova parlano da soli: 37” a Isik, 39” a Sololow.
Dopo due tappe condotte sempre all’attacco, Corrado Fontana e Billy Casazza hanno fatto il loro ingresso nella capitale Zagabria da vincitori.
E il bottino di “guerra” è ricco: 16 punti, di cui 10 come vincitore del Rally, 3 per aver vinto la prima tappa e altri 3 per aver vinto la seconda.
Salire sul podio in una capitale Europea, ascoltare l’inno nazionale italiano e ricevere tutti gli onori, è un’emozione indescrivibile. Grazie a tutti, la macchina e il team sono stati perfetti. Io e Billy non potevamo mancare questo appuntamento. Siamo davvero soddisfatti, la vittoria era il nostro obiettivo. E l’abbiamo centrato”.
Il primo successo di Fontana in una gara E.R.C, corrisponde con il primo successo del neonato Reag Rally Team, ed è un importante ritorno al successo per l’Abarth.

Altri Articoli

sponsor

sponsor

sponsor

sponsor

sponsor

Iscriviti alla newsletter