Altri Articoli

News

A Madeira festa Fiat: vince Basso e Corrado Fontana conquista il 6° posto assoluto, 2° nella classifica E.R.C.

Como, 05 agosto 2007

Funchal (Madeira). Fiat festeggia a Madeira il trionfo di Basso, che non ha avuto grossi problemi a bis­sare il successo del 2006; ma festeggia anche Corrado Fontana, esordiente ERC 2007, che dà spettacolo, e conquista un 6° posto assoluto (2° nell’ERC) meritatissimo.
Dopo 19 prove speciali, lunghissime e faticose, con una bella spruzzata di pioggia il venerdì, Corrado ci parla soddisfatto per una gara che ha regalato emozioni. è stata lunga e faticosa. La battaglia con Casier è stata avvincente ed estenuante. Purtroppo ci ha ripassati sull’ultima p.s.; ma siamo contenti, si fa un bel salto in avan­ti in classifica: ora siamo a 24 punti”. Punteggio che con lo stop di Iliev, di Navarra, la squalifica di Travaglia (2° al traguardo,
escluso per un’irregolarità nel turbo) e Jean-Joseph che è arrivato giusto-giusto dietro a Corrado e Billy, rinfranca e vale un bel sorriso in ottica futura. La 7ª gara dell’European Rally Championship cala il sipario su un grande spettacolo motoristico, che ha visto cimentarsi i più grandi campioni delle 4 ruote. A chi non l’avesse fatto alla partenza, consiglio di dare un’occhiata all’elenco parteci­panti: trasuda solo talento. Dopo le fatiche di Madeira, è già tempo di pensare a fine mese: il 24-26 agosto l’ Eu­ropean Rally Championship fa tappa in Repubblica Ceca, a Zlin, per il Rally Barum.

 

Altri Articoli

sponsor

sponsor

sponsor

sponsor

sponsor

Iscriviti alla newsletter